Buzzati, la disperazione di “Un Amore”
“Un amore”, nella narrativa di Buzzati, rappresenta una magica e voluta rivoluzione della sua magnifica letteratura, perché porta l’autore in una cruda realtà, non più metafisica, astratta, immaginaria che ritroviamo ne “Il deserto dei Tartari”, ma effettiva, palpitante, veritiera: le…
Mirko Di Martino: il Teatro che ci salva
Mirko Di Martino, direttore artistico del Teatro dell’osso e del Tram, è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica di Napoli, oltre che laureato cum laude in Filosofia all’Università DI Napoli “Federico II”. Scrive dal 2000 testi teatrali grazie ai quali ha vinto numerosi…
Covid-19: il tempo sospeso
Erano giorni in cui gli alberi si coloravano di sfumature sgargianti, vivide, sullo sfondo di una primavera che timidamente era sull’uscio del tempo, ma tribolava per un suo trionfante ingresso. Erano giorni meravigliosamente febbrili, in cui tutto si avvicendava alla…
Dall’altra parte della cornetta.
Nella mia vita non l’avrei mai detto che, seppur per un breve periodo di mantenimento studi, sarei finita a lavorare in un call center. Mai ci avrei pensato, mai l’avrei fatto: e alla fine è successo – come tutte quelle…
The Room: un film orrendo può diventare un cult? (Spoiler: Si!)
The Room. Anno 2003. La Stanza, “il film peggiore di tutti i tempi”, lo Z-Movie, il capostipite del trash e cult del gusto del pessimo di matrice tipicamente americana, tutto questo è The Room. Il film di Tommy Wiseau è,…